Il metodo Jing Qi Shen è una particolare tecnica di agopuntura (agopuntura energetica dei sistemi viventi) che il Dott. Peracchi mise a punto per far ritrovare ai suoi pazienti il riequilibrio della propria energia ed il miglioramento della loro salute. Lo scopo del metodo Jing Qi Shen sta nel far trattenere l’energia senza depauperarla, attingendo in modo naturale a quella giornaliera, senza arrivare a stati di riserva che sottrarrebbero energia dal Jing.
Il Training cellulare reattivo secondo il metodo Theralogy è una riattivazione di meccanismi di autoguarigione che sono determinanti per la stabilità della nostra salute. Si tratta di un metodo olistico, naturale e innovativo che prevede tre passi per curare le cause dei disturbi in modo efficace olistico e duraturo nel sistema nervoso, nel sistema dei meridiani e nei sistemi degli organi.
I Punti Trigger, utilizzati, nella medicina complementare, sono collegati agli agopunti presenti sui meridiani che “scorrono” nel corpo. La loro stimolazione porta allo sblocco di energie profonde che riequilibrano l’intero organismo. La pratica dei Punti Trigger viene particolarmente utilizzata per ottenere un recupero delle energie, liberando endorfine ed apportando un piacere immediato all’organismo.
L’Auricoloterapia o agopuntura auricolare è una tecnica di agopuntura in cui i tipici aghi vengono posizionati su specifici punti del padiglione auricolare a scopo terapeutico. Appartiene al corpus della Medicina Tradizionale Cinese e si basa sull'assunto per cui il padiglione auricolare riproduce in maniera dettagliata l'insieme dell'organismo umano.
Il trattamento complementare con Gua Sha è un antico massaggio orientale curativo che consiste in una serie di raschiamenti sulla pelle da effettuare con appositi strumenti (il più delle volte pietre di Giada pure). L’azione antinfiammatoria si manifesta spiccatamente nelle cervicalgie, lombalgie, emicrania e nevralgie di diversa natura anche post-erpetiche e fibromialgiche.