Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive con disagio un proprio inestetismo congenito o acquisito. Essa comprende quei trattamenti medici finalizzati a migliorare l’estetica della persona eseguiti in modalità non chirurgica ma attraverso iniezioni (fillers, tossina botulinica) e altri tipi di trattamenti.

 

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come “IL COMPLETO BENESSERE PSICOFISICO DELLA PERSONA”, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico.

Lifting liquido

Il lifting liquido è una metodica non chirurgica di ringiovanimento del volto che prevede l'utilizzo di acido ialuronico di ultima generazione.</p> <p>L’acido ialuronico viene posizionato in specifici punti del volto portando ad un vero e proprio lifting globale del viso. L’acido ialuronico viene dosata e plasmata in base alle esigenze, alla forma del viso e alle proporzioni così da ottenere un risultato molto naturale senza gonfiare.</p> <p>Inoltre grazie al lento rilascio di acido ialuronico si stimola la produzione di elastina e collagene rendendo la pelle più distesa e luminosa, ottenendo una vera bio-rigenerazione cutanea.

Tossina botulinica

La tossina botulinica è una sostanza che, nell’ambito della medicina estetica, viene utilizzata prevalentemente per correggere e attenuare le rughe di espressione di fronte, regione glabellare e regione periorbitaria.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione consiste nell'iniettare a livello del derma superficiale, mediante aghi sottilissimi, delle sostanze naturali perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili come vitamine, amminoacidi e acido ialuronico al fine di donare turgore ed elasticità alla pelle. Rappresenta un ottimo strumento di ringiovanimento, ed è indicato anche per pelli giovani per rallentarne il fisiologico processo di invecchiamento. Molto utile anche in associazione ad altri trattamenti di medicina estetica.

Fili Biorivitalizzanti

Sono un’innovativa tecnica di bio-lifting non invasivo per il trattamento della lassità di viso, collo e aree specifiche del corpo quali braccia, interno coscia, addome e glutei.

Gluteoplastica con acido ialuronico

È possibile ridare volume e ridisegnare la proiezione dei glutei con un trattamento mini invasivo a base di acido ialuronico, donando ai glutei un aspetto turgido e naturale

Rinofiller

E’ tecnica infiltrativa innovativa per la correzione di difetti più o meno evidenti della piramide nasale e del profilo.</p> <p>Mediante una serie di micro-iniezioni i filler vengono iniettati nel naso creando una vera e propria “protesi” interna.</p> <p>Questo tipo di trattamento è ben tollerato e molto sicuro e inoltre riesce a dare armonia al naso senza alterare le naturali proporzioni del viso e si riesce a modulare le correzioni con estrema precisione, senza esiti cicatriziali e lunghe convalescenze.

Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento che rimodella i contorni corporei sfruttando l’azione del freddo.<br /> Avviene attraverso l’utilizzo di un particolare macchinario in grado di ricreare il freddo sulla pelle che applicato sull’area da trattare, “risucchia” la pelle al suo interno e la raffredda.<br /> Le cellule adipose sono particolarmente sensibili alle basse temperature e ne provocano la cristallizzazione e quindi la “morte”. I lipidi fuoriusciti dalle cellule vengono poi smaltiti dal corpo mediante il sistema linfatico.<br /> Questa tecnica consente la rimozione del grasso in eccesso in modo graduale, ma permanente.<br /> E’ una valida alternativa alla liposuzione è indolore e consente una ripresa immediata delle normali attività.

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.