Ozonoterapia

L’ozonoterapia è un trattamento medico che utilizza una miscela di ossigeno e ozono medicale per curare diversi tipi di patologie sfruttandone le molteplici proprietà terapeutiche.

Vi sono delle situazioni dove l’effetto terapeutico dell’ossigeno-ozono è mirato e altre dove il suo raggio di attività è molto più ampio.
La sua utilità terapeutica è legata ai suoi numerosi e benefici effetti biologici.

Attivatore del microcircolo
Favorisce l’utilizzo dell’ossigeno corporeo
Antibatterico
Attivatore del sistema immunitario
 
Attivatore metabolico
 Aumenta a resistenza allo sforzo
 

Il trattamento è sicuro e non ha effetti collaterali
Non interferisce in alcun modo con altre terapie farmacologiche

 

Antinfiammatorio – Antidolorifico
Rigenerazioe osteoarticolare
 

Anti-ossidante – Anti-aging

Antinfiammatorio – Antidolorifico

L’ozono combinato all’ossigeno costituisce uno dei più potenti antidolorifici e antinfiammatori in circolazione, per questo è indicato nel trattamento di patologie ortopediche, reumatologiche ma anche neurologiche e vascolari<br /> L’ossigeno e l’ozono hanno il potere di favorire l’eliminazione delle sostanze che si attivano nel corpo umano in una situazione di dolore e infiammazione (come istamina, prostaglandine, etc).

Sistema Immunitario

L’ozono si è dimostrato efficace nella protezione cellulare dell’organismo e nella regolazione delle risposte immunitarie.</p> <p>L’ozono favorisce la produzione di molecole che fungono da segnali di comunicazione tra le varie componenti del sistema immunitario migliorando la sua capacità di risposta ad eventi patogeni.</p> <p>L’ozonoterapia stimola la produzione di globuli bianchi, fondamentali per combattere infezioni e malattie, regola l’azione del nostro sistema immunitario e apporta una diminuzione dei processi infiammatori.

Antibatterica – Antivirale – Antifungina

L’ozono è un potente anti patogeno, esercita una forte attività distruttiva nei confronti di batteri, funghi e virus rafforzando le cellule sane.</p> <p>Le caratteristiche biochimiche e farmacologiche dell’ozono sono utili nel trattamento di diverse infezioni virali; l’ozono ha la capacità di interrompere il ciclo riproduttivo del virus, impedendo il contatto tra il virus e la cellula.

Ozono e Covid

La Società Scientifica Sioot ha valutato l’ossigeno ozono terapia quale nuovo approccio terapeutico per il trattamento dei pazienti affetti da infezione da COVID-19 poiché aiuta a proteggere dai danni provocati dal virus agli organi vitali (grazie a una maggiore<br /> ossigenazione dei tessuti) e ad implementare il sistema immunitario.</p> <p>L’Ozono è un potente antivirale, antibatterico ed immunomodulante, grazie a queste sue proprietà diminuisce i tempi di guarigione e di recupero.<br /> L’ozonoterapia presenta numerosi vantaggi se utilizzata in sinergia con le cure farmacologiche.

Detox - Anti Age

La mancanza di ossigeno porta ad un invecchiamento cellulare sia della pelle che degli organi interni e ad una diminuzione della capacità di risposta alle aggressioni virali e batteriche.</p> <p>L'Ozono migliorando la concentrazione di ossigeno nelle strutture cellulari e quindi di organi e tessuti risulta essere un potente anti- aging contribuendo a rallentare il processo d’invecchiamento.</p> <p>L’ossigeno inoltre disattiva le tossine e migliora il funzionamento delle nostre cellule. Attraverso il processo di ossidazione infatti l’ossigeno scompone le tossine in anidride carbonica e acqua eliminandole dal corpo.

Energy (Ossigenazione)

L’ozono terapia grazie al maggior rilascio di ossigeno nel sangue e nei tessuti determina un importante effetto energizzante e rinvigorente, migliorando l’attività mitocondriale dove avvengono le reazioni di produzione dell’energia.</p> <p>La maggiore disponibilità di energia consente di accelerare da un lato tutte le attività metaboliche dell’organismo, dall’altro di curare situazioni come la “Sindrome da Fatica Cronica” (in inglese Chronic Fatigue Syndrome – CFS).</p> <p>Facilita inoltre il recupero fisico da allenamenti intensi.

VIE DI SOMMINISTRAZIONE
INFILTRATIVA
AUTO EMO INFUSIONE (GRANDE E PICCOLA
INSUFFLAZIONE

SIDROPINICA (ACQUA OZONIZATA
La nostra Clinica è certificata da S.I.O.O.T. (Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia) come Centro d’Eccellenza in Italia per l’Ozonoterapia.
I Medici sono specializzati in trattamenti di ossigeno ozono e seguono periodici corsi di aggiornamento.
Tutti i dispositivi utilizzati per l’Ozonoterapia sono certificati da S.I.O.T.T. 

 

.

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.