Dr.ssa Cutini Melissa

unnamed

Mi sono laureata giovanissima in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università Politecnica delle Marche ed ho subito conseguito l’abilitazione alla professione di Medico-Chirurgo.
Già dal terzo anno del corso di studi ho mostrato interesse per lo studio degli “assi endocrini ormonali” iniziando la frequenza della Clinica di Endocrinologia della mia Università.
L’amore per l’Endocrinologia mi ha portato alla Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Padova con particolare attenzione alla Medicina della Riproduzione e all’Andrologia Medica.

 

Nella mia formazione ho conseguito nel 2020 due certificazioni di ecografia andrologica sia nazionale (SIEAMS – Scuola Italiana di Ecografia Andrologica Maestri SIAMS) sia europea (EAA – European Academy of Andrology).

 

Mi occupo inoltre di tiroidologiaendocrinologia ginecologica, malattie ipofisarie e surrenaliche, malattie del metabolismo lipidicoglucidico e dell’osso.

 

Sono membro di numerose società Scientifiche fra cui: Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS), Accademia Europea di Andrologia (EAA), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), Associazione Medici Endocrinologi (AME) e della Società Italiana della Riproduzione Umana (SIRU), Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia (ESHRE).

 

Relatrice in numerosi convegni, amo la ricerca scientifica e sono autrice e co-autrice di numerosi lavori e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali oltre che di capitoli di testi dedicati all’insegnamento.
Oggi lavoro come Endocrinologa a Senigallia ed in consulenza presso altri Centri Medici in tutta Italia dove pratico visite Specialistiche di Endocrinologia, Medicina della Riproduzione, Auxologia, Endocrinologia Ginecologica…
Nella vita sono anche moglie e mamma di una splendida bambina che mi ricorda quanto sia importante cercare di dare il meglio di se stessi sempre.

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.