Il Dott. Pierfrancesco Bove si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale con il massimo dei voti e con lode. Abilitato alla professione medica (Albo dei Medici e Chirurghi della Provincia di Salerno n.9542), prosegue i suoi studi conseguendo un Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l’ Università degli Studi di Padova.
Il Dott. Pierfrancesco Bove già Docente all’Università degli Studi di Foggia. CTU presso il Tribunale di Nocera Inferiore, diventa membro di alcune delle più importanti Società europee ed internazionali nell’ ambito della Chirurgia Estetica e Chirurgia Cranio Maxillo Facciale, quali la European Academy of Facial Plastic Surgery e la American Academy of Cosmetic Surgery, oltre che Socio e Consigliere della FIME (Federazione Italiana Medicina Estetica.Inoltre,il Dott.Bove è stato docente al corso :”Le basi della rinoplastica funzionale ed estetica”.Docente al master di secondo livello di chirurgia estetica del volto presso l’Universita’ degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Ha trascorso periodi di Alta Formazione specialistica in Chirurgia Plastico-Ricostruttiva e Cranio-Facciale con fellowship presso i più importanti Centri della Chirurgia Estetica Internazionale, occupandosi di chirurgia ricostruttiva post oncologica e di Chirurgia Plastica Estetica:
Continuamente coinvolto nell’ambito della ricerca, è autore di diversi articoli scientifici e capitoli di opere chirurgiche, pubblicati sulle riviste più impattate al mondo del settore plastico-estetico. Grazie alle sue ricerche, ed ai suoi studi, è presente come relatore a numerosi congressi nell’ambito della chirurgia e medicina estetica e della chirurgia cranio-maxillo-facciale. Gli standard chirurgici del dott Bove sono di livello internazionale, esegue tecniche chirurgiche moderne e ben consolidate, e che garantiscono tutte degenza ridotta e rapida ripresa delle attività lavorative e della vita sociale.