Dr. Cocozza Eros

Chirurgia Estetica

0000Dott-Ciampi

Laureato in Medicina e Chirurgia il 19 Marzo 2007 con la tesi “Il difetto genetico nella palatoschisi: valutazione retrospettiva dei risultati della riparazione” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, cattedra di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Abilitato all’esercizio della Professione di Medico-chirurgo il 18 luglio 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Specializzato in Chirurgia maxillo-facciale il 20 Marzo 2013 con la tesi “Isolamento e caratterizzazione di cellule staminale umane prelevate da tessuto adiposo (hADASc) e loro applicazioni cliniche in chirurgia maxillo facciale” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dipartimento di chirurgia maxillo Facciale.

Master universitario di II livello in chirurgia estetica mordodinamica “Luigi Donati” il 9 ottobre 2014 presso l’istituto clinico Humanitas di Milano, cattedra di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Per perfezionare il suo training chirurgico svolge dei periodi di formazione all’estero presso “l’Universitè Libre de Bruxelles”, partecipando nel 2009 al corso Andrè Vesalius. Successivamente frequenta come volontario “Villa Bella Clinic” a Salò, (BS), affiancando l’equipe del dott Giovanni Botti, chirurgo estetico tra i più stimati in Italia e all’estero

Frequenta numerosi corsi e congressi, nazionali ed internazionali, nell’ambito della chirurgia plastico-estetica e maxillo facciale che gli permettono di apprendere le più moderne tecniche di quel settore, ulteriormente consolidate affiancando liberi professionisti acclamati nell’ambito della chirurgia estetica. Ha collaborato all’attività scientifica, di reparto e di sala operatoria nella Divisione di Chirurgia maxillo-facciale della Seconda Università degli Studi di Napoli dall’anno 2007 al 2012.

Ha partecipato ad oltre 800 interventi di Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale della Seconda Università degli Studi di Napoli, presso l’istituto clinico Humanitas di Milano, cattedra di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, e come libero professionista in strutture private e accreditate. Per selezione tramite curriculum vitae viene iscritto all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio (C.T.U.) del Tribunale di Benevento. Continua la sua formazione in ambito plastico-estetico, in qualità di Visitors o Guest Doctor, in alcune delle più importanti cliniche private italiane ed estere. Diviene affiliato ad alcune delle più importanti società europee nell’ambito plastico-estetico e maxillo-facciale, tra cui l’European Academy of Facial Plastic Surgery, l’European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery, etc. Attualmente è un libero professionista, svolge la sua attività a Napoli, Roma e Milano, si dedica alla chirurgia plastico-estetica del volto (lifting facciale, blefaroplastica, rinoplastica, correzione delle deformità dento-facciali, etc.), ed alle tecniche di rimodellamento del corpo (mastoplastica additiva, liposuzione, lipofilling, addominoplastica, body contouring). Ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di Chirurgia maxillo-facciale ed Estetica di rilievo nazionale ed internazionale. Autore di numerose pubblicazioni su riviste di rilievo del settore.

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.