Dr.ssa Martucci Caterina

Agopuntura e Medicina Cinese

Dr.ssa-Martucci-Caterina--

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con lode, presso l’Università degli Studi di Pavia; mi sono specializzata in Anestesia e Rianimazione e qualificata in Terapia del Dolore presso la stessa Università. Ho lavorato presso l’Ospedale Maggiore Niguarda di Milano, come Assistente e poi come Aiuto Ospedaliero. Mi rendevo conto, però, che la Medicina Occidentale, così come anch’io la praticavo è riduttiva, focalizzata sulla malattia più che sulla persona. Ho quindi affiancato, alla pratica della Medicina Occidentale lo studio e la pratica della Medicina Cinese. Ho appreso questa antica disciplina in Italia, Francia, Inghilterra ed ho perfezionato in Cina le mie conoscenze di Agopuntura, Dietetica, Farmacoterapia Tradizionale Cinese e Qi gong.

Ho insegnato tali discipline presso numerosi Istituti Privati e Pubblici (Università di Urbino); ho contribuito a fondare e far crescere in Italia strutture scientifiche finalizzate allo studio della Medicina Cinese. Ho collaborato attivamente con le principali riviste italiane ed estere del settore.

Oggi vivo e lavoro a Milano, dedicandomi, nella pratica clinica alla cura delle cosiddette “malattie del benessere” – cardiopatie, stress, disturbi da nutrizione inappropriata, insonnia, stati ansioso-depressivi-, al trattamento delle patologie croniche – come artrosi e artriti, bronchite e asma – e alla cura delle intossicazioni da abuso di sostanze quali tabacco, alcool, droghe. Ho anche acquisito particolare esperienza nel trattamento dei disturbi della menopausa e nella prevenzione e cura dei disturbi legati all’invecchiamento.

Scopri di più >>

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.