Dr.Umberto Maria Filippi

Ortopedia

dr filippi0
  • Nel 1978 si laurea in medicina e chirurgia presso universita’ degli studi di milano
  • Nel 1981 consegue la specialità presso la 1″ clinica universitaria di ortopedia e traumatologia di Milano in cui rimarrà sino al 1990
  • Dal 1978 al 1983 partecipa attivamente ad un programma di ricerca del CNR di Milano per la cura non invasiva della scoliosi; si perfeziona in patologia vertebrale e scoliosi e svolge attivita’ in qualita’ di medico chirurgo  ospedaliero dal 1979 al 1990 – in tale periodo frequenta la scuola di agopuntura e medicina cinese in bologna
  • Dal 2000 acquisisce competenze in bio-risonanza ed iridologia quantistica
  • Dal 2004 inizia la collaborazione con eu.n.i. european neurosurgical institute di treviso perfezionando la terapia del dolore cronico benigno con metodi non invasivi o mini invasivi proseguendo poi con medicina rigenerativa (prp – ozono – aei grande e piccola – co2 – ecc)

Sempre attento a considerare la persona non la malattia dal 2011 consegue il diploma in medicina integrata fisiologica regolatoria che si avvale di farmaci e principi attivi in dosi infinitesimali ska (sequential kinetic activation) omeopatia e omeosiniatria presso l’accademia internazionale   a.i.o.t.

Dal 2013 dopo un master in terapia dietetica integrata per obesità e sovrappeso, causa frequente di complicanze severe in patologie ortopediche, offre a chi interessato la sua competenza in merito, con successo e soddisfazione dei pazienti

• Dal 2014 perfezionato in microimmunoterapia per diagnostica e terapia complementare in affezioni croniche virali
  • Fondata nel 2016 una equipe multidisciplinare, applica con successo un esclusivo metodo di biomeccanica riabilitativa utile in tutte le malattie dolorose e con perdita di funzioni frutto di 40 anni di studio ed osservazione clinica

Annovera diverse pubblicazioni scientifiche mediche e chirurgiche