Dr.Umberto Maria Filippi

Ortopedia

dr filippi0

Nel 1978 si laurea in medicina e chirurgia presso universita’ degli studi di milano

Nel 1981 consegue la specialita’ presso la 1″ clinica universitaria di ortopedia e traumatologia di milano in cui rimarrà sino al 1990

Dal 1978 al 1983 partecipa attivamente ad un programma di ricerca del cnr di milano per la cura non invasiva della scoliosi; si perfeziona in patologia vertebrale e scoliosi e svolge attivita’ in qualita’ di medico chirurgo  ospedaliero dal 1979 al 1990 – in tale periodo frequenta la scuola di agopuntura e medicina cinese in bologna

dal 2000 acqusisce competenze in biorisonanza ed iridologia quantistica

dal 2004 inizia la collaborazione con eu.n.i. european neurosurgical institute di treviso perfezionando la terapia del dolore cronico benigno con metodi non invasivi o mini invasivi proseguendo poi con medicina rigenerativa (prp – ozono – aei grande e piccola – co2 – ecc)

sempre attento a considerare la persona non la malattia dal 2011 consegue il diploma in medicina integrata fisiologica regolatoria che si avvale di farmaci e principi attivi in dosi infinitesimali ska (sequential kinetic activation) omeopatia e omeosiniatria presso l’ accademia internazionale   a.i.o.t.

dal 2013 dopo un master in terapia dietetica integrata per obesità e sovrappeso, causa frequente di complicanze severe in patologie ortopediche, offre a chi interessato la sua competenza in merito, con successo e soddisfazione dei pazienti

dal 2014 perfezionato in microimmunoterapia per diagnostica e terapia complementare in affezioni croniche virali

Fondata nel 2016 una equipe multidisciplinare, applica con successo un esclusivo metodo di biomeccanica riabilitativa utile in tutte le malattie dolorose e con perdita di funzioni frutto di 40 anni di studio ed osservazione clinica

Annovera diverse pubblicazioni scientifiche mediche e chirurgiche