14 Dic Hydrafacial Milano
Nell’ambito dei trattamenti di Medicina Estetica volti a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, ritroviamo l’innovativa tecnica nota col nome di Hydrafacial Milano.
Nata negli Stati Uniti, tale metodologia è ben presto diventata il punto di riferimento per le VIP che devono affrontare il red carpet in forma smagliante. Infatti, grazie alla sua efficacia immediata e all’assenza di tempi di recupero, ricorrono al trattamento tutti coloro che desiderano una pelle che fin da subito appaia più compatta, levigata e luminosa. Questa tecnica, ad oggi, è considerata l’ultima frontiera nella pulizia del viso e nella cura della pelle, essendo ormai divenuto uno dei più popolari trattamenti nelle cliniche d’elite di medicina estetica in tutto il mondo e molto apprezzato dalle star di Hollywood.
Ma di cosa si tratta nello specifico?
Si tratta di una tecnica di resurfacing indolore e non invasiva che garantisce una detersione della pelle del viso profonda e delicata al contempo. La procedura combina una pulizia profonda e microdermoabrasione, a un peeling e a una idratazione intensa, affidata a un mix di peptidi, antiossidanti e acido ialuronico. Essa viene sempre più spesso praticata dalle pazienti durante la pausa pranzo, complice la ridotta tempistica (appena 30 minuti) e l’assenza di postumi da trattamento (un eventuale lieve rossore scompare nel giro di 40 minuti circa).
Dopo un’accurata detersione, il protocollo di Hydrafacial Milano si compone di quattro fasi distinte:
- Esfoliazione. Utilizzando un siero universale adatto a tutti i tipi di pelle e ricco di sostanze nutritive, si effettuata un’esfoliazione meccanica grazie all’ausilio di speciali punte chiamate tips. Durante questa prima fase detossinante si procede ad una esfoliazione della parte più superficiale della pelle che risulterà più idratata, purificata e rivitalizzata. Questo primo step è necessario per preparare la pelle ad una pulizia profonda.
- Peeling acido. In questa seconda fase si procede ad una pulizia profonda dei pori, senza però, andare a danneggiare la cute. Per ottenere i risultati desiderati, si utilizza un peeling acido, che se da un lato elimina tutte le impurità, dall’altro risulta essere morbido e delicato sulla pelle.
- Estrazione. Questa terza fase si effettuata attraverso la purificazione vacuum profonda e indolore realizzata con un apposito siero che, grazie ai suoi particolari componenti attivi, idrata la pelle e genera un effetto sebo-regolabile, anti infiammatorio e antibatterico. Il siero impiegato è ideale nel trattamento della pelle grassa con tendenza acneica poiché asporta impurità, punti neri, comedoni e il sebo in eccesso.
- Idratazione e ringiovanimento. In quest’ultima fase si procede ad un’idratazione profonda della pelle, grazie ad un siero specifico che, combinando l’azione di vitamine e sostanze altamente idratanti contenute al suo interno, nutre e protegge il derma in profondità. All fine di tutto il procedimento, viene applicata una crema a base di acido ialuronico e antiossidanti che hanno un effetto calmante sulla pelle lievemente arrossata.
I risultati di Hydrafacial Milano sono visibili già dopo una sola seduta: infatti la pelle appare visibilmente più luminosa e ossigenata, ma il livello ottimale viene raggiunto dopo 4-5 trattamenti, quando i tessuti appaiono come rigenerati, l’ovale ridefinito e la trama cutanea affinata. In seguito, per mantenerne gli effetti, è sufficiente sottoporsi a un trattamento mensile.
Il trattamento non ha nessuna controindicazione, è adatto a ogni età e a tutte le pelli, anche le più delicate, poiché i movimenti e le applicazioni sono calibrati in base alle esigenze di chi vi si sottopone. La tecnica è completamente indolore e non invasiva. Non ha effetti collaterali, anche se, a titolo cautelativo, è bene evitare di esporsi al sole nella settimana successiva e, nelle 48 ore che seguono il trattamento, conviene applicare una crema solare a schermo totale.
I principali vantaggi riscontrabili nel sottoporsi a regolari sedute di Hydrafacial Milano sono i seguenti:
- Aumenta la produzione di collagene grazie agli antiossidanti che vengono applicati.
- Restituisce idratazione alla pelle, facendola rimanere molto più idratata.
- Elimina le linee sottili. E funziona come una procedura che ritarda in larga misura l’invecchiamento.
- Recupera, guarisce e rigenera gli strati superficiali della pelle che sono stati danneggiati da diversi fattori ambientali e chimici. In questo modo, le nuove cellule generate rendono la pelle molto più liscia e meno ruvida.
- Dona l’aspetto visibile di una pelle molto più sana, luminosa e levigata.
- Stabilizza i valori di pH nella pelle. In questo modo eviterai problemi di pelle grassa e preverrai l’acne e diverse condizioni della pelle.
- Rafforza e protegge i nuovi strati che si creano nella pelle . Facendo in modo che con il passare dei mesi la pelle del viso non venga nuovamente danneggiata.
- Nutre e migliora la forma dei pori dilatati. Quindi eviterà l’accumulo di sporco, evitando così l’acne.
- Il metabolismo cellulare viene accelerato, favorendo la costante rigenerazione delle cellule. In questo modo, si avrà una pelle completamente ringiovanita!
Se anche voi desiderate sottoporvi a sedute di Hydrafacial Milano e state cercando una clinica in grado di offrirvi trattamenti personalizzati, potete rivolgervi a San Babila Clinic.
Il centro si trova nel cuore di Milano, a pochi passi da Via Montenapoleone e Piazza San Babila. Si tratta di una clinica privata altamente specializzata, formata da un’équipe di professionisti dalla pluriennale esperienza, che si occuperà di ogni aspetto della tua salute dei propri pazienti. Qui, tradizione e avanguardia si fondono per offrire le migliori diagnosi e le migliori cure.
Ci si può rivolgere a San Babila Clinic anche per i seguenti servizi:
- Servizi Medici. Il centro medico polispecialistico offre una vasta gamma di servizi medici per aiutare a ritrovare il benessere e la salute di ogni paziente.
- Medicina Estetica. Si offrono trattamenti medici finalizzati a migliorare l’estetica della persona eseguiti in modalità non chirurgica ma attraverso iniezioni (fillers, tossina botulinica) e altri tipi ditrattamenti.
- IV Therapy. E’ la terapia più all’avanguardia per il benessere e la salute del proprio corpo, nonché la risposta più veloce ed efficace per reintegrare naturali e fisiologici cali vitaminici, dovuti a stress, ritmi frenetici e nutrizione scorretta.
- Trattamenti Laser. Negli ultimi 20-30 anni nel settore della medicina e della chirurgia è stato introdotto l’utilizzo della tecnologia laser. A diverse tipologie di laser, corrispondono quindi differenti applicazioni.
- Ozonoterapia. E’ un trattamento medico che utilizza l’ozono medicale (miscela di ossigeno e ozono) per curare diversi tipi di patologie, sfruttandone le molteplici proprietà terapeutiche.
- Carbossiterapia. E’ una tecnologia medico-estetica che utilizza anidride carbonica medicale, la quale viene somministrata attraverso delle micro-iniezioni sottocutanee localizzate. Questo trattamento viene utilizzato per trattare effetti estetici come: cicatrici, smagliature, cellulite, gonfiori, rughe e altro.